Informativa sui Rimborsi
La presente informativa è redatta ai sensi degli articoli 52 e seguenti del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) e si applica esclusivamente ai clienti che rivestono la qualifica di consumatori, ovvero persone fisiche che acquistano per scopi estranei all’attività professionale.
1. Diritto di Recesso
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza obbligo di motivazione, entro 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario inviare una comunicazione scritta a:
CN Garden
Via Napoli 153, 82016 Montesarchio (BN)
📧 info.cngarden@gmail.com
📞 +39 349 510 3645
indicando:
numero d’ordine,
prodotti per i quali si intende esercitare il recesso,
coordinate bancarie per il rimborso (se applicabile).
2. Condizioni per il Rimborso
Il prodotto deve essere restituito:
integro, non usato e non danneggiato,
nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (inclusi imballo, manuali e accessori),
accompagnato da documento fiscale (fattura o scontrino).
Non saranno accettati resi di prodotti:
danneggiati per negligenza, uso improprio o manomissione,
personalizzati o realizzati su misura.
3. Modalità e Tempistiche di Rimborso
CN Garden provvederà a rimborsare al Cliente l’importo totale pagato, comprensivo delle eventuali spese di spedizione standard, entro 14 giorni dalla data in cui è stato comunicato il recesso. Tuttavia, il rimborso potrà essere trattenuto fino al ricevimento del prodotto o fino a che il Cliente non dimostri di averlo rispedito.
Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto al momento dell’acquisto, salvo diversa indicazione espressa dal Cliente.
4. Costi di Restituzione
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente, salvo il caso in cui il recesso derivi da un errore da parte di CN Garden o da un difetto del prodotto.
5. Prodotti Difettosi o Errati
In caso di merce difettosa o errata, il Cliente è tenuto a contattarci entro 7 giorni dalla ricezione dell’ordine, allegando foto e descrizione del problema. Dopo le opportune verifiche, sarà nostra cura organizzare il ritiro e la sostituzione del prodotto o procedere al rimborso integrale.